Benvenuto nel mio Blog!

Ciao a tutti.

Una breve presentazione su di me e di cosa vorrei argomentare in questo blog dedicato al mondo dello svapo.
Mi chiamo Antonio  da Bergamo, svapo con le e-cig dall’ottobre 2012 e mi reputo un accanito sostenitore delle ecig, motivato da una grande passione dello svapo in generale.
Ex fumatore incallito con oltre 35 anni di fumo alle spalle non avrei mai immaginato che un giorno una banale sigaretta elettronica come per magia potesse riuscire a tirarmi fuori dal tunnel in cui per anni ero caduto. Oggi Il minimo che posso fare per questo regalo ricevuto è quello di passare parola e diffondere il più possibile la mia esperienza di svapo, affinchè altri ne possano beneficiare.
Mi voglio occupare di: recensire i prodotti da me utilizzati in questi anni e quelli che man mano comprerò, cercando di dare soprattutto a chi è agli inizi di questo percorso le giuste informazioni, diffondere notizie sulle evoluzioni dello svapo; insomma qualsiasi cosa che riterrò opportuno informare.
Per quanto riguarda le mie considerazioni, opinioni e impressioni su dispositivi, liquidi e altro sono soggettive e  personali. Quello che per me potrebbe essere interessante  e buono per altri potrebbe essere esattamente l’opposto e per questo non essere condiviso. E’ giusto che sia così. Ognuno usa ciò che ritiene meglio per lo svapo. L’importante è  rimanere  con  le  E-Cig, lontani dal fumare le “bionde”.
Per quanto riguarda la comunicazione delle notizie, mi limiterò a diffondere in maniera rigorosa quelle “recenti” e soprattutto mi assicurerò che provengono da siti apprezzati per la serietà.
Infine, auspico che i contenuti del blog siano di interesse non solo per me, ma anche per chi capiterà nel blog.
Ringrazio per l’attenzione e un saluto a chiunque abbia l’occasione di leggermi.

10 Comments »

  1. Ciao! sono un nuovo utente di questo sito, e ho cercato di creare un blog simile al tuo. Condivido la passione per lo svapo, e cercherò di seguirti sempre. Ti va di passare a dare un occhiata al mio, e magari lasciare qualche consiglio? Grazie in anticipo e buono Svapo!

    Mi piace

    • Ciao Gianluca, ho piacere che trovi interessante il mio blog e soprattutto che lo svapo ci interessa entrambi. Ho visto che oggi hai cambiato il vestitino al tuo blog, mi piace. Riguardo ai consigli….non sono un boggler, ma come te un appassionato che cerca di divulgare e diffondere tutto ciò che ruota attorno al mondo svapo e questo anche commercialmente. Pertanto, se hai la vena e il tempo di manifestare le tue esperienze come faccio io (tempo permettendo) e molti altri che ben venga! Complimenti per il tuo blog e se oggi non siamo perfetti non lo saremo mai, ma con il tempo di sicuro miglioreremo tutto il nostro lavoro.
      Buona serata!

      Piace a 1 persona

      • In questo periodo vedo che molti iniziano ad aprire negozi fisici, se ne aprisse qualcuno dalle tue parti potresti farti conoscere e iniziare una collaborazione di lavoro. Questo mercato sono sicuro pian pianino crescerà così come la professionalità degli operatori del settore per cui guardarsi attorno oggi per fare esperienze potrebbe essere una buona cosa.

        Mi piace

      • a dirla tutta mi piacerebbe un sacco aprirne uno perchè nella mia zona c’è solo uno shop fisico. Però la paura di lasciare un contratto a tempo “indeterminato” di questi tempi è tanta…

        Mi piace

      • Con tutta sincerità fossi in te mi terrei strettissimo il posto di lavoro!!! Nel frattempo ti suggerirei però di prenderti del tempo per conoscere bene il settore delle sigarette elettroniche. Non è oro tutto quello che luccica. Investire dei soldi in un’attività è molto facile, il difficile oggi è recuperarli e ancora più difficile trarne un mensile per il lavoro svolto. Anche se c’è già un negozio fisico, questo non significa che ha fine mese i conti tornano o pensi che il guadagno sia scontato? Oggi purtroppo i negozianti fisici hanno 2 problemi, uno il peso fiscale molto alto e il secondo competere con i prezzi dei siti on line che vendono a prezzi stracciati. Certo il negoziante dà delle garanzie in più al cliente, ma quanti saranno i clienti disposti a spendere per lo stesso prodotto con un ricarico del 50/100% in più? Inoltre questo tipo di attività richiede dei tempi maggiori per fidelizzare i clienti e per avere introiti consistenti prevedo tempi lunghi di attesa.Tuttavia, questo è il mio pensiero, il mio punto di vista, ma potrei anche sbagliarmi.

        Mi piace

      • Non credi tu ti stia sbagliando, perchè in questo momento sono le tue paure o perplessità sono le stesse che mi “affliggono”. C’è anche da dire che per la crescita abbastanza costante che sto riscontrando in questo periodo, forse varrebbe la pena pensarci su, perlomeno per quanto riguarda lo shop online. Ne possiedi uno giusto? Non vorrei creare disturbi, ma potrei avere due o tre delucidazioni in materia?

        Mi piace

  2. E’ vero ho uno shop on line e un punto vendita (negozio fisico) in collaborazione con una mia amica che ha una cartoleria, insieme abbiamo deciso di aprire un angolo per la rivendita di sigarette elettroniche, ma questo non significa che guadagnamo. Abbiamo altre attività, io una pizzeria, per cui non ho grandi pretese di guadagno da questa attività, al momento mi basta coltivare la mia passione e dare una mano a chi davvero vuole smettere di fumare.Se ti ho parlato di tempi relativamente lunghi per fidelizzare i clienti è relativo all’esperienza che sto vivendo. I fumatori sono gente tosta credimi, d’altra parte lo siamo stati un pò tutti. Il mio negozio on line è molto modesto come avrai potuto notare, con il tempo sono riuscito ha fidelizzare un pò di clienti, ma niente di che. In futuro magari deciderò di investire di più, ma al momento non sono propenso ad investire. Investire online significa però investire molti capitali che non ha niente a che vedere col negozietto sotto casa, e non so se riuscirò mai a farlo.

    Mi piace

  3. Ciao Antonio. Mi presento, mi chiamo Dario e lavoro come analista di ricerca per ECigIntelligence, compagnia di analisi di mercato nel settore delle sigarette elettroniche. Scusa il disturbo. Ho da poco lanciato un sondaggio riferito agli utilizzatori/”svapatori” per capire e analizzare gusti e preferenze e abitudini degli utilizzatori italiani. Mi chiedevo se ´ci potesse essere qualche possibilità di poter usare il tuo blog per sponsorizzare il sondaggio. Fammi sapere se ti può interessare ed in caso ne parliamo in email e ti do più dettagli. Spero di essere contattato . Ti ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti. Dario

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.